mercoledì 6 giugno 2007

Attivare l' Account Administrator

L' Account Administrator è una comodissima funzione di Vista che ci permette di disabilitare, tutti quei messaggi che richiedono continuamente autorizzazioni da parte dell' utente: questi in alcuni casi sono davvero fastidiosi e a volte ci impediscono di effettuare alcune operazioni. Quindi se avete nostalgia del vecchio XP che dava massima libertà, non dovete far altro che attivare l' account Administrator.

1) Aprite START; nella barra di ricerca scrivete ESEGUI e cliccate sulla voce che vi apparirà.
2) Vicino la scritta Apri scrivete secpol.msc e date INVIO.
3) Andate in Criteri locali\Opzioni di protezione\Account: stato account Administrator\ e attivatelo.
4) Riavviate Windows ed entrate con il nuovo Account Administrator che avete appena creato. Aprite il Pannello di Controllo e andate nella voce ACCOUNT: da li potrete rinominare l' account Administrator e (come ho fatto io) cancellare il vostro account originale.

Personalmente utilizzo questo account perché dà molta più libertà, soprattutto durante l' installazione di programmi e la modifica di file.

1 commento:

  1. Per attivare l'account Administator, ho trovato, un metodo molto più semplice ma soprattutto funziona con tutte le edizioni di Windows Vista.

    Aprire il Prompt dei Comandi, situato nella cartella Accessori di Windows, cliccando prima col tasto destro la voce "Esegui come amministratore", una volta aperto il Prompt dei Comandi bisogna digitare il seguente comando cosi' come scritto: Net user administrator /active:yes

    Ciao e spero di esservi stato utile... by csalvo93

    http://csalvo93.altervista.org
    http://csalvo93.spaces.live.com

    RispondiElimina

I commenti ritenuti offensivi nei confronti dell' autore del Blog o di terzi, verranno moderati e, se necessario, eliminati.

I commenti "Anonimi" non sono graditi, soprattutto se offensivi.