domenica 10 giugno 2007

Creare una Cartella Invisibile

Tra tutti i vari trucchetti che si possono trovare in windows, oggi vi spiegherò quello che permette di creare una cartella invisibile.
Per prima cosa, creiamo una nuova cartella sul Desktop; poi le clicchiamo con il tasto destro sopra, e scegliamo Rinomina. Ora dovete attivare il Bloc Num e tenendo premuto il tasto Alt, digitate 0160 (Alt+0160); poi premete Invio per confermare la rinominazione. Noterete che è scomparso il Nome della Cartella!!! Ora cliccate nuovamente con il tasto destro sulla cartella e aprite la scheda delle Proprietà e andate in Personalizza: andate su Cambia Icona. Si aprirà una finestra con un elenco di icone...se cercate bene troverete 3 spazi bianchi che corrispondono a 3 icone trasparenti: vi basterà impostare una di queste come icona della vostra cartella e avrete creato un Cartella Invisibile!!! Ovviamente non dimenticate dove l' avete messa!!!

(Se avete problemi a modificare o eliminare la cartella, bastreà scaricare il programmino Unlocker).

1 commento:

  1. ciao non riesco piu a eliminare la cartella.. ho scaricato anche unlcker ma non so come usarlo.. ho trovato scritto su internet cvhe bastafare tasto destro sulla cartella e li dovrei trovare l'opzione unlocker che però io non ho.. sono stato attento ad attivare unlocker ma niente... l'opzione unlocker non compare.. che faccio?

    grazie ciao

    RispondiElimina

I commenti ritenuti offensivi nei confronti dell' autore del Blog o di terzi, verranno moderati e, se necessario, eliminati.

I commenti "Anonimi" non sono graditi, soprattutto se offensivi.