sabato 9 giugno 2007

Dream Scene

Altra nuovissima applicazione, presente solo in Vista ULTIMATE, è il pubblicizzatissimo DreamScene. Questo programma, appogiandosi sul sistema di trasparenze di Windows Aero, permette di impostare un video come sfondo Desktop. L' idea è davvero carina, ma ha l'unico difetto di consumare molta CPU e anche un bel pò di RAM. Ma ora vi starete sicuramente chiedendo dove potete trovare questo DreamScene...è semplice, basta aprire Windows Update e scaricare e installare il Language Pack per la lingua Ingelse; questo vi occuperà circa 1 GB di memoria su HD. Al termine dell' installazione, la lingua rimarrà ITALIANO e solo manualmente potrete impostare la lingua inglese. Ora riaprite Windows Update e cercate i nuovi aggiornamenti disponibili: vi apparirà proprio il DreamScene tra gli Ultimate Extras; scaricatelo e installatelo. A questo punto avete tutto, tranne un bel video da impostare come sfondo...lo potete trovare "ovviamente" su eMule o su siti Torrent. In conclusine, vi consiglio di non installarlo, alemnochè non siete degli smanettoni o volete far morire di invidia i vostri amici! ...io l' ho disinstallato una settimana dopo averlo scaricato!

3 commenti:

  1. Ciao io prima avevo ed utilizzavo il dream scene,dopo dei problemi avuti col pc ho dovuto reinstallare il o.s. e il dream non è piu' disponibile,ho aggiornato il o.s. le lingue aggiuntive ora non ci sono piu' quindi volevo chiederti dove posso reperire il pack inglese,oppure quali altre alternative ci sono per poterlo riattivare??ciao ti ringrazio anticipatamente.

    RispondiElimina
  2. Strano xkè a me da normalmente la possibilità di installarle...potresti provare a scaricarle dal sito microsoft o da prog P2P.

    RispondiElimina
  3. ciao io uso windows vista business non esiste nessun modo per poter mettere Dream Scene anche qui? poi volevo sapere se esiste un modo per passare da windows vista business a ultimated senza resettare tutto il sistema...
    ciao grazie anticipatamente!

    RispondiElimina

I commenti ritenuti offensivi nei confronti dell' autore del Blog o di terzi, verranno moderati e, se necessario, eliminati.

I commenti "Anonimi" non sono graditi, soprattutto se offensivi.