domenica 15 luglio 2007

Catturare l' immagine dello schermo

Tra le tantissime applicazioni inutili che sono riusciti a realizzare a casa Microsoft, ogni tanto ne spunta qualcuna un po più interessante: ad esempio lo Strumento di Cattura. Questa utility la potete trovare scrivendo nel box di ricerca di Start "Cattura". Poi appena si sarà aperto, lo schermo si opacizzerà e vi apparirà una piccola finestra; quindi non dovete far altro che selezionare l' intero scermo o solo la parte che vi interessa e poi salvarla. Io vi consiglio di salvare la cattura in formato .PNG e non in .JPEG: infatti in formato JPEG, l' immaggine perde notevolmente di definizione, mentre il PNG mantiene tutti i pixel, proprio come vedete l' immaggine sullo schermo.

2 commenti:

  1. OLD
    c'era bisogno di te per saperlo.
    programma per niubbi.

    RispondiElimina
  2. ti prego adriano...non so ome contattarti quindi provo così...spero tu lo leggerai
    io ho un problema
    di punto e in bianco non mi fa più leggere le chiavi usb nè i cd dicendomi impossibile accedere o cose come non si dispone delle autorizzazioni necessarie...ho provato a cambiare il proprietario ma non mi permette di farlo...ti prego aiutami sono disperato e non so assolutamente come fare...ti prego mandami una mail...so che te sai risolverlo...l'indirizzo è questo...m.i.c._therapper@hotmail.it...aspetto con ansia una risposta...grazie mille

    RispondiElimina

I commenti ritenuti offensivi nei confronti dell' autore del Blog o di terzi, verranno moderati e, se necessario, eliminati.

I commenti "Anonimi" non sono graditi, soprattutto se offensivi.