mercoledì 18 luglio 2007

Mandare in Crash Vista, premendo due tasti

Windows Vista può essere mandato in crash con la semplice pressione di due tasti: provare per credere. La combinazione pericolosa è costituita dal tasto "Windows" premuto contemporaneamente al teasto "e".
Normalmente questa scorciatoia permette di accedere rapidamente al pannello "Computer", e cioè alla scheda "gestione risorse". Se però l'utente si sofferma troppo su tali tasti, bastano pochi secondi, si innesca un processo a dir poco bizzarro: Windows Vista continua ad aprire in modo continuativo nuove finestre e il pc non è più controllabile, così come riporta Softpedia.com. Da alcune prove condotte nei nostri uffici il problema in effetti esiste, anche se in alcuni casi è bastato premere il tasto Esc per interrompere il processo, ma in altri casi il riavvio è risultata essere l'unica soluzione praticabile.
Non è nemmeno possibile ricorrere al task manager, da cui eventualmente tentare di chiudere il processo, a causa del numero di finestre aperte e la velocità con cui vengono create nuove istanze. Problema forse banale e, soprattutto, la sequenza di tasti non è così nota e usata, fatto sta che il problema sussiste e può creare problemi. Unica soluzione, ma bisogna essere lesti nell'accorgersi del problema, è premere il tasto Esc ma, come già accennato, non sempre funziona.
A chi vuole verificare con mano simulando il problema sul proprio pc consigliamo, prima di effettuare la prova, il salvataggio di tutti i documenti aperti.

Fonte: hwupgrade (su segnalazione di steff)

1 commento:

  1. Forte! cmq all inizio non mi è successo solo se tengo premuto dopo un pò inizia.. cmq chi sarà tanto babbuino da tenere premuto per un sacco di tempo?

    RispondiElimina

I commenti ritenuti offensivi nei confronti dell' autore del Blog o di terzi, verranno moderati e, se necessario, eliminati.

I commenti "Anonimi" non sono graditi, soprattutto se offensivi.