martedì 25 settembre 2007

NewsVista Theme: RILASCIATO!

Per chi avesse riscontrato problemi nell' installazione del Tema, basta installare il programmino VistaGlazz incluso nell' archivio del Tema; poi seguite le istruzioni normalente e dovreste riuscire ad applicare il tema! Se non ci riuscite scrivete un commento.

Nonostante non sia semplicissimo, in circa 2 giorni sono riuscito a creare un Tema per Windows Vista! Quando decisi di crearlo, intendevo realizzarlo con una grafica pulita, semplice, intuitiva e bella da vedere, ma conservando l'eleganza del tema Aero: credo proprio di esserci riuscito.

I cambiamenti principali consistono nello schiarimento della Barra di Start e del Menu di Start che ora sono quasi totalmente trasparenti; nell' eliminazione dei riflessi dai bordi delle finestre; inoltre sono stati modificati i pulsanti di chiusura, riduzione a icona e ridimensionamento delle finestre: infatti questi pulsanti appaiono col passaggio del puntatore del mouse su di essi (lasciando, quindi, uan grafica più pulita ed elegante)! Infine ho eliminato le ombre circostanti le finestre, che ritenevo molto fastidiose ed inutili.

Optional
Nel pacchetto del tema, ho incluso anche altri file per consentire un ulteriore miglioramento grafico del vostro Vista:

- File per modificare (ed adattare) la barra degli strumenti di Windows Media Player
- VistaGlazz: programma per sfruttare al massimo il tema di NewsVista; infatti consente di attivare le trasparenze anche con le finestre "a tutto schermo"
- Cursore animato color Arcobaleno: un pizzico di colore al vostro cursore!
- Il Wallpaper di NewsVista
- NewsVista gadget 4.0

N.B.
Per ottenere un effetto grafico identico a quello dell' anteprima del Tema, dovete seguire le istruzioni presenti in ogni cartella inclusa nel pacchetto del Tema.

Download NewsVista Theme

Link utili:
Moddare Media Player
VistaGlazz
Installare un Tema in Vista
Cursore color Arcobaleno

Se siete interessati ai gadget installati nella mia sidebar, li potete trovare nella Windows Live Gallery inglese.

5 commenti:

  1. Ciao, ho visto che hai parecchi gadget che non riesco proprio a trovare in giro, tipo quello dell'utilizzo dei core della cpu..

    Potresti dirmi dove li hai trovati ?

    Ciao paesà ;D

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho scaricato il tuo tema...molto bello, ti volevo chiedere dove hai trovato il gadget della ricezione Wireless(quello con scritto Alice-4....)
    perchè io non riesco a trovarlo da nessuna parte, potresti darmi il link oppure inviarmelo via mail dato che non credo sia molto pesante!! ti lascio il mio indirizzo calderonimanuel85@gmail.com
    Grazie

    RispondiElimina
  3. ciao ho scaritato il tuo tema e ho seguito le istruzioni alla regola ma niente alla fine non funzionava, il problema sta che ho sovrascritto il file aero originale e adesso non posso piu rimetterlo come prima devo usare il windows classico come visualizzazione come posso fare grazie

    RispondiElimina
  4. Mi disp ma neanke io ho il file aero originale...dovresti vedere se qualcuno gentilmente te lo potrebbe passare...

    Per quanto riguarda i gadget, li potete trovare nella gallery in inglese...

    RispondiElimina
  5. salve ho istallato l'sp1 su vista ultimate e tutte le trasparenze che c'erano sono scomparse. volevo sapere se c'e' un rimedio

    RispondiElimina

I commenti ritenuti offensivi nei confronti dell' autore del Blog o di terzi, verranno moderati e, se necessario, eliminati.

I commenti "Anonimi" non sono graditi, soprattutto se offensivi.