lunedì 29 ottobre 2007

Non proprio il DreamScene, ma quasi!

Finalmente ho trovato un programma che permette di visualizzare video come sfondo Desktop, proprio come il DreamScene, ma in tutte le versioni di Windows Vista e persino in XP! Sto parlando di VLC Player. Scaricate il programma, installatelo, quindi andate in Settings\Preferences espandete Interfaces e cliccate su wxWidgets. Nell' angolo destro in basso selezionate Advanced options, poi deselezionate Taskbar check box per rimuovere il titolo VLC Player dalla Taskbar. Quindi per espandere un video andate in Output Modules e selezionate Direct X. Nell' angolo destro in basso, della finestra DirectX Video Output, selezionate Advanced options,così da poter visualizzare tutte le opzioni possibili. Ora selezionate Enable wallpaper mode. Ora dovete selezionare la Playlist e il metodo di ripetizione dei video. Cliccate Save per salvare le impostazioni selezionate. Quindi avviate i video che volete: se il video no si visualizza come sfondo Desktop, cliccate con il tasto destro sulla schermata del video e dal menu scegliete Wallpaper.

La traduzione come avrete notato non è perfetta (ho 5 di inglese), quindi se volete potete visualizzare l' articolo in lingua originale; se poi qualcuno di voi ha voglia, può fare una traduzione e postarla come commento ed io la sostituirò alla mia (ovviamente citando il traduttore!).

Download VLC Player
Guida originale in Inglese

2 commenti:

I commenti ritenuti offensivi nei confronti dell' autore del Blog o di terzi, verranno moderati e, se necessario, eliminati.

I commenti "Anonimi" non sono graditi, soprattutto se offensivi.