lunedì 29 ottobre 2007

Prime impressioni sul SP1

A prima "Vista" fantastico! Sono rimasto sbalordito in particolare dal processo di copia e spostamento che é immediato, forse addirittura più veloce di quello di XP: infatti Vista prima di avviare questi due processi fa diverse verifiche sui files interessati, rallentando notevolmente il lavoro. Altra grande innovazione é l' eliminazione di quella sorta di "verifica" eseguita quando si apre una cartella, verifica che non rende immediata la visualizzazione del contenuto della cartella, soprattutto quando si tratta di foto e video: questa verifica é contrassegnata dalla barra verde di caricamento che appare nella barra degli indirizzi della cartelle alla loro apertura.
Non mi é stato possibile valutare il resto poiché ho avuto dei problemi ancora inspiegati. Infatti dopo aver riavviato il PC, poiché avevo installato Avast, tutti i comandi dati a Vista venivano eseguiti inspiegabilmente una decina di secondi dopo. Mi spiego meglio: se ad esempio aprivo una cartella sul Desktop, contenente 4 foto, vedevo la il LED dell' HD accendersi solo una decina di secondi dopo il doppio clic; quindi si apriva la cartella ma non si vedevano i files, che si visualizzavano solo qualche secondo dopo. Mah!

Appena avrò del tempo libero, riformatterò e installerò tutto da capo... Quindi vedremo se questo problema si ripresenterà... FINE PRIMO TEMPO - Non perdetevi la prossima puntata!

10 commenti:

  1. Da dov'è lo hai scaricato questo service pack 1, ma va bene anche per windows vista home premium ?

    RispondiElimina
  2. E' installabile su tutte le versioni...
    Bill mi ha mandato 1 CD con il SP1... (mi doveva 1 favore ;-))

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di "assaggiarlo" !!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. ciao adri! però mi pare assurdo che per un aggiornamento si debba formattare il pc e ripristinare.. :O non trovi?
    steff

    RispondiElimina
  5. l'autore di questo sito dovrebbe specificare che ha provato la beta del service pack 1 e NON il sp1.

    RispondiElimina
  6. Paolo, hai detto una cosa inutile... infatti esiste solo la BETA del SP1... Mi sembra inutile precisarlo, visto che non esistono altre versioni...

    RispondiElimina
  7. adriano, se per te omettere la dicitura "beta" è una cosa inutile, sei messo molto ma molto male.

    RispondiElimina
  8. Penz' a salut!
    (Pensa alla tua salute, se nn sai cosa sglifica)

    RispondiElimina
  9. Dio cane se sei scemo !
    Ma pensa alla salute te manigoldo incapace di usare il pc !
    E poi osi anche mettere su un sito pubblicizzato dalla microsoft dove spieghi i tutti i modi come craccare qua e la' senza specificare che tra le altre cose tu non sei mai riuscito a craccare niente !

    RispondiElimina
  10. ehi ehi CHICCHIO!!! abbassa la voce... tranquillo che adriano lo sa usare e anche bene il computer... ed ha un ottimo sito... quindi fai senza insultarlo che hai completamente torto... però adriano, lo devi scrivere veramente che è la versione beta. se dici che è inutile fai un errore grave..

    RispondiElimina

I commenti ritenuti offensivi nei confronti dell' autore del Blog o di terzi, verranno moderati e, se necessario, eliminati.

I commenti "Anonimi" non sono graditi, soprattutto se offensivi.