martedì 23 ottobre 2007

SP1: ancora nulla!

In questo post vi racconterò la mia seconda avventura con il SP1 di Vista (la prima volta non riuscii ad installarlo poiché la partizone che avevo creato era troppo piccola: il SP1 infatti necessita di 5GB). Così ho ricreato una nuova partizione di 17GB, ho installato Vista Ultimate, ho caricato i driver video e impostato tutte le funzioni alla perfezione. Quindi ho avviato l'eseguibile del SP1, che è grande circa 698MB. Subito incomincia un' estrazione dei file necessari all' installazione. Quindi appare una schermata iniziale dalla quale è possibile scegliere se lasciar autoriavviare il PC o se riavviarlo manualmente. Cliccando su Avanti, ci si imbatte nel contratto di licenza che nel punto C, informa l' utente che il SP1 cesserà di funzionare in data 4/07/2008 e che non saranno dati ulteriori avvisi. Dunque, accettando il contratto di licenza e cliccando su Avanti, parte l' installazione vera e propria, che però nel mio caso viene interrotta, poiché la lingua del sistema è italiana: infatti, essendo razza inferiore (noi Italiani), non meritiamo di provare il SP1 in versione Beta; le uniche lingue supportate sono l' inglese, il francese, il tedesco, il giapponese e lo spagnolo. Ovviamente non mi sono arreso e ho deciso di installare l' update per la lingua inglese, sperando che, così facendo, il SP1 si sarebbe installato (come succedeva per il DreamScene prima del rilascio anche in Italia): ma nulla da fare, l' installazione non è partita. Così ho selezionato l' inglese come lingua di sistema, ma nuovamente senza esito. Quindi ho provato a disinstallare l' Italiano, ma non ci sono riuscito. A questo punto, arresomi, ho pensato che l' unica alternativa è quella di scaricare una bella copia inglese di Vista RTM.
La storia continua... Vi terrò aggiornati!

2 commenti:

  1. Eheh...addirittura scarichi Vista in Inglese per provarci...non ti arrendi mai vedo...buona fortuna, così dovresti farcela...e poi ci farai sapere...

    RispondiElimina
  2. tu non hai provato il SP1, ma hai provato la beta del SP1. E' diverso!

    RispondiElimina

I commenti ritenuti offensivi nei confronti dell' autore del Blog o di terzi, verranno moderati e, se necessario, eliminati.

I commenti "Anonimi" non sono graditi, soprattutto se offensivi.