domenica 28 ottobre 2007

SP1: finalmente installato!







Finalmente, dopo due tentativi, sono riuscito ad installare il Service Pack 1 per Windows Vista. Ora mi sembra doveroso raccontarvi il procedimento di installazione. Per prima cosa ho creato una nuova partizione di 17GB, ho installato Vista Ultimate in inglese, ho caricato i driver video e impostato tutte le funzioni alla perfezione. Quindi ho avviato l' eseguibile del SP1, che è grande circa 698MB. Subito incomincia un' estrazione dei file necessari all' installazione. Quindi appare una schermata iniziale dalla quale è possibile scegliere se lasciar autoriavviare il PC o se riavviarlo manualmente. Cliccando su Avanti, ci si imbatte nel contratto di licenza che nel punto C, informa l' utente che il SP1 cesserà di funzionare in data 4/07/2008 e che non saranno dati ulteriori avvisi (la data di scadenza dipende da quella di instalalzione ed è impostata circa 9 mesi dopo quest' ultima). Dunque, accettando il contratto di licenza e cliccando su Avanti, parte una sorta di preparazione del PC all' installazione, che dura diverse decine di minuti. Quindi il PC si riavvia e parte l' installazione vera e propria, che, se ho contato bene, riavvia ulteriormente il computer per 3 volte. Tutto il processo, nel mio caso, è durato più di un' ora.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi nei confronti dell' autore del Blog o di terzi, verranno moderati e, se necessario, eliminati.

I commenti "Anonimi" non sono graditi, soprattutto se offensivi.