martedì 11 dicembre 2007

Aggiungere un separatore tra i collegamenti preferiti

Se volete fare un po' d' ordine tra i vostri Collegamenti preferiti, basta creare delle semplici barre separatrici, per poter dividere in categorie i vostri collegamenti.
Andate in C: e create una nuova cartella, quindi al suo interno createne un' altra. La seconda cartella creata la potete rinominare "separatore"; mentre la prima, dovrete rinominarla con un testo speciale, che nel nostro caso è una linea. Per fare ciò, dovete copiare e incollare, nel box di rinominazione della cartella, la linea tra le due barrette:

| ـــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــــ |

Quindi, cliccate col tasto destro sulla cartella "linea" ed entrate nelle Proprietà: quindi andate in Personalizza e poi in Cambia icona. A questo punto si aprirà una piccola finestra piena di icone: dovrete sceglierne una invisibile; ce ne sono più di una e sono facilmente riconoscibili perché sono bianche e se selezionate, compare un rettangolino blu. Dopo aver trovato e selezionato l' icona trasparente, cliccate su OK e quindi di nuovo su OK per chiudere la finestra delle Proprietà. A questo punto, non vi resta altro che trascinare la cartella "linea" nel riquadro dei Collegamenti preferiti: così otterrete un risultato simile a quello dell' immagine. Il tutto è facilmente reversibile semplicemente eliminando il collegamento.

Fonte | DeviantArt
Segnalazione | Shaning'

1 commento:

  1. Caruccia come personalizzazione...ma nel tuo snap la linea la vedo blu mentre a me rimane nera...?

    Grazie

    RispondiElimina

I commenti ritenuti offensivi nei confronti dell' autore del Blog o di terzi, verranno moderati e, se necessario, eliminati.

I commenti "Anonimi" non sono graditi, soprattutto se offensivi.