sabato 29 dicembre 2007

Distanziare i Gadget della Sidebar

Spesso, soprattutto quando sono pochi, i Gadget della Sidebar sono posizionati in maniera antiestetica, dall' alto verso il basso. Per centrare i gadget esistono dei programmini che, installati, permettono un ampia personalizzazione della barra laterale. Ma come fare a centrare o personalizzare la posizione dei propri gadget, senza ricorrere ad utility aggiuntive che contribuiscono a rallentare ulteriormente il PC?
Ci ho pensato io, creando un particolare Gadget totalmente trasparente e dunque invisibile, che potrete inserire, in numero infinito, tra i vostri gadget. Va installato come un qualsiasi gadget e ha solo un piccolo difetto: infatti, perlomeno a me, non si chiude come tutti gli altri gadget, ma sono costretto a cliccare col tasto destro sulla Sidebar e ad entrare nelle Proprietà, quindi Visualizza elenco dei gadget in esecuzione: a questo punto basta individuare il gadget in questione e cliccare su Rimuovi.

Download | NewsVista Distanziatore Gadget

N.B. Gadget tutelato da Copyright
Creative Commons License
Some rights reserved. This work is licensed under a
Creative Commons Attribution 3.0 License.

4 commenti:

  1. secondo me sono antiestetici se li si centra.

    RispondiElimina
  2. Anche io preferisco di più come si posizionano normalmente...ma va a gusti, quindi è un'ottima idea per chi preferisce centrarli... ;) ;)

    RispondiElimina
  3. Comunque io per installarlo ho dovuto creare una cartella nei gadget della sidebar nominata "distanziatore gadget.gadget" e metterci tutto il contenuto.

    RispondiElimina
  4. Comunque adriano ti consiglio di progettarlo meglio perchè è carino ma con qualke difetto:
    - Come hai detto te non si riesce a chiudere normalmente.
    - Non si può spostare

    e secondo me è troppo grande, meglio metterne qualcuno in più avendo l'oppurtunità di decidere meglio la distanza che uno grande che te lo centra solamente.

    RispondiElimina

I commenti ritenuti offensivi nei confronti dell' autore del Blog o di terzi, verranno moderati e, se necessario, eliminati.

I commenti "Anonimi" non sono graditi, soprattutto se offensivi.