domenica 30 dicembre 2007

Eliminare i punti di Ripristino di Configurazione

Windows crea automaticamente dei punti di Ripristino di Configurazione di Sistema, grazie ai quali è possibile riportare, ad uno stato precedente, un sistema operativo che presenta dei problemi (es. dopo aver installato dei driver incompatibili).
Per eliminare tutti i punti di ripristino, tranne l' ultimo, aprite Start e nel box di ricerca scrivete Pulizia disco e quindi avviatela. Attendete la fine dell' analisi dei file inutili: si aprirà, alla fine del processo, una finestra. Andate nella scheda Altre opzioni e cliccare sul secondo Esegui pulizia (quello del "Ripristino configurazione di sistema e Copie shadow"). Infine cliccate su Elimina per sbarazzarvi dei file in questione.
Personalmente consiglio di non eliminare questi files perché in molte situazioni sono davvero molto utili e preservano da molte formattazioni.

2 commenti:

  1. per quale stupido motivo uno dovrebbe eliminare tutti i punti di ripristino tranne l'ultimo? I punti di ripristino più vecchi vengono automaticamente eliminati e sostituiti dai nuovi, quando si raggiunge il limite, quindi non ha alcun senso eliminarli a mano.
    Se avete problemi di spazio, comprative un hard disk più grande che costano una fesseria e smettetela di installare vista su hard disk minuscoli e vecchi perchè le prestazioni saranno nettamente peggiori!

    RispondiElimina
  2. un esempio e' che se devi fare una copia estta dell'HD allo stato di perfezzione del tuo SO eliminare quei file grossi inutili porta vantaggio nel backup ma sopratutto nel ripristino dell'immagine...ad esmepio usando norton ghost..senza contare che l'immagine sara molto piu piccola vuoi mettere avere 1 file di ripristino e averne 15? e' inutile creare un'immagine con punti di ripristino inutili

    RispondiElimina

I commenti ritenuti offensivi nei confronti dell' autore del Blog o di terzi, verranno moderati e, se necessario, eliminati.

I commenti "Anonimi" non sono graditi, soprattutto se offensivi.