sabato 15 dicembre 2007

Rimuovere la scritta di autenticità del SP1

Articolo aggiornato | Visita

La Release Candidate del SP1 di Vista stampa una scritta sul desktop che certifica l' autenticità del software Microsoft. In particolare c' è scritto: Windows Vista (TM) Copia di valutazione. Build 6001. Come fare per eliminare questa "filigrana" che potrebbe risultare fastidiosa? Basta sostituire il file user32.dll.mui originale con uno modificato. Il file in questione lo potete trovare nella cartella C:\Windows\System32\it-IT: quindi fate una copia di backup e sostituitelo con quello modificato che potete scaricare a questo quì.

Download | user32.dll.mui (modificato)
Fonte | ModdingVista

19 commenti:

  1. non credo che valga la pena di minare la stabilita del sistema sostutuendo una dll con una non ufficiale, non supportanta, insicura e potenzialmente contenente del codice nocivo.

    RispondiElimina
  2. non credo che valga la pena di minare la stabilita del sistema sostutuendo una dll con una non ufficiale, non supportata, insicura e potenzialmente contenente del codice nocivo.... per una semplice scritta...
    Metteteci sopra un gadget e non la vedete più :-)

    RispondiElimina
  3. Chi ha avuto Vista invalidato può confermare che Il SO continua a funzioanre perfettamente con l'unica differenza delle scritte che richiedono l'autenticità e della possibilità di scaricare solo glia aggiornamenti critici?

    Grazie a chi risponderà.

    RispondiElimina
  4. Non cambiate la dll, non si riesce piu a chiudere nessuna finestra, poi non ci fai nemmeno caso.
    Cmq con una copia valida, anche se c'è la scritta funziona tutto normalmente xd

    RispondiElimina
  5. da me nn lo fa sostituire

    RispondiElimina
  6. rix neanche da me anche se sono nell'account Administrator

    RispondiElimina
  7. vi serve il RemoveWatermark per riuscire a modificarlo...

    RispondiElimina
  8. io ci riesco: mi compare una richiesta da parte dello UAC (Controllo account utente) e do la conferma. Più semplice di così si muore!

    RispondiElimina
  9. Non dite sciocchezze...La stabilità è la stessa l'unica differenza tra una DLL e l'altra è che in quella modificata è stata eliminata appunto l'immagine in basso a destra...

    RispondiElimina
  10. quando cerco di sostituire il file mi dice ke nn ho le autorizzazzioni necessarie eppure sono in un account ammministratore . Mi date una mano?

    RispondiElimina
  11. Prova a spostare il file originale in una cartella (non nel cestino) poi metti nella cartella dove si trovava quello predefinito quello modificato.

    RispondiElimina
  12. quando cerco di spostare il file mi dice ke nn ho le autorizzazzioni aiutatemi!!!

    RispondiElimina
  13. hai dato i permessi di proprietario?

    RispondiElimina
  14. Su il file originale, prima di spostarlo fai:
    tasto destro ---> Proprietà.
    Nella scheda Protezione - Avanzate - Proprietario - Modifica, modificare il proprietario del file, assegnandolo al vostro nome account o gruppo. Clicca su Ok fino ad uscire dalla finestra Proprietà.

    RispondiElimina
  15. anche nio c'ho provato con questa procedura, ho disabilitato anche l' uac ma niente, il file non si sposta , non si rinomina e tantomeno si sostituisce

    RispondiElimina
  16. Comunque avrete saltato qualche passaggio perchè è un semplice file di sistema che non ha ne protezioni particolari ne tantomeno archiviazioni...

    RispondiElimina
  17. io l'ho sostituito ma sul sp2 (build 6002) e al riavvio la scritta c'era sempre... non so come mai!

    RispondiElimina

I commenti ritenuti offensivi nei confronti dell' autore del Blog o di terzi, verranno moderati e, se necessario, eliminati.

I commenti "Anonimi" non sono graditi, soprattutto se offensivi.