mercoledì 23 gennaio 2008

Crare un collegamento per la connessione ad internet

Nonostante le grandi migliorie di connessione presenti in Windows Vista, il procedimento di connessione ad internet è sempre un po' troppo lungo, ma può essere velocizzato in pochi clic con la creazione di un semplice collegamento. In particolare ci cimenteremo nella creazione di un collegamento, alla connessione, nella barra di avvio veloce, in modo da poter avviare la connessione con un solo clic.
Aprite Start ed entrate nel Pannello di controllo; entrate dunque in Centro connessioni di rete e condivisione. Dal menu di sinistra entrate in Gestisci connessioni di rete: si aprirà una nuova finestra con un elenco di connessioni tra le quali dovrete individuare quella che normalemnte utilizzare per accedere ad interent. Nel mio caso si chiama Connessione a banda larga PPPOE. Quindi con il mouse trascinate l' icona della connessione nella barra di avvio veloce. Ora potrete avviare la vostra connessione con un semplice clic. Ovviamente il collegamento può essere creato anche in altre posizioni, come ad esempio sul Desktop.

6 commenti:

  1. Ennesima notizia errata, in quanto per connettersi ad internet è sufficiente clickare sull'icona dei computerini (con la X rossa) che c'è vicino all'orologio. Più semplice di così...

    RispondiElimina
  2. hai sparato l'ennesima cazzata infatti in quel caso dovresti cliccarci col destro, cliccare su "connetti a una rete" poi doppio click sulla tua connessione remota e devi comunque chiudere la finestra una volta connesso!

    RispondiElimina
  3. Ma lasciare fare il proprio lavoro a chi lo fa cosi bene è tanto difficile?

    E' una scorciatoia? SI

    Se la vuoi usare usala, altrimenti non farlo...

    RispondiElimina
  4. ovviamente io mi riferivo a davide ;)

    RispondiElimina
  5. enrico, non occorre clickare col tasto destro, basta un semplice click col tasto sinistro sopra l'icona dei computerini e poi clickare su connetti

    RispondiElimina
  6. anche secondo me è più comodo clickare sull'icona dei computerini che c'è di fianco all'orologio, più intuitivo e più semplice.

    RispondiElimina

I commenti ritenuti offensivi nei confronti dell' autore del Blog o di terzi, verranno moderati e, se necessario, eliminati.

I commenti "Anonimi" non sono graditi, soprattutto se offensivi.