sabato 26 gennaio 2008

Disattivare l' evidenziazione dei programmi installati di recente

Molti utenti di Vista si sono lamentati dell' evidenziazione delle cartelle, dei programmi installati recentemente, nel menu di Start. Effettivamente questa funzione può risultare sgradevole graficamente, soprattutto per la scelta del colore (una sorta di rosa o arancione sbiadito). Vediamo allora come disattivare tale funzione; per prima cosa dovete cliccare con il tasto destro sulla barra delle applicazioni ed entrare in Proprietà. Quindi andate nella scheda Menu Start e scegliete Personalizza. Si aprirà dunque un elenco di opzioni tra le quali dovrete individuare Evidenzia i programmi installati di recente e quindi non dovrete far altro che togliere la "V" per disattivare tale funzione.

5 commenti:

  1. non è affatto sgradevole, ma aiuta a individuare quali programmi sono stati aggiunti. E comunque dopo un po' l'evidenziazione sparisce da sola, quindi non vedo perchè uno debba infastidirsi. Mah.

    RispondiElimina
  2. E' vero, non è affatto sgradevole !
    Se in un futuro mi dovrà servire, ti ringrazio comunque per la gentile segnalazione. ciao Adriano e prosegui con questo buon lavoro, non far caso a continue frecciate. ;-)

    RispondiElimina
  3. Mirko, non credo che ti possa servire in futuro, perchè dopo qualche giorno che hai installato i nuovi programmi, l'evidenziatura sparisce da sola.

    RispondiElimina
  4. io invece l'ho disattivata subito, e lo stesso feci con windows xp..

    RispondiElimina
  5. WIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Q GENIAL WIIIIIII

    RispondiElimina

I commenti ritenuti offensivi nei confronti dell' autore del Blog o di terzi, verranno moderati e, se necessario, eliminati.

I commenti "Anonimi" non sono graditi, soprattutto se offensivi.