domenica 13 gennaio 2008

Disattivare "Segnalazioni di problemi e soluzioni"

Segnalazioni di problemi e soluzioni è uno strumento integrato in Windows Vista che automaticamente individua e monitorizza gli errori e i problemi che si presentano durante l' utilizzo del sistema operativo. Inoltre è in grado di connettersi ad internet per cercare soluzioni ai problemi incontrati. Sinceramente ritengo questo strumento abbastanza inutile e talvolta problematico: tempo fa mi ha costretto a formattare il PC poiché aveva cancellato i files di sistema, i documenti e tutti i programmi. Quindi, per disattivare questo strumento, aprite Start ed entrate nel Pannello di controllo; assicurandovi di avere la visualizzazione classica impostata, aprite Segnalazioni di problemi e soluzioni. Quindi aprite Cambia impostazioni che trovate sulla sinistra della finestra di dialogo. Entrate dunque in Impostazioni avanzate e alla voce Impostazione di Segnalazione problemi per tutti gli utenti e i programmi: ... scegliete Cambia impostazione: selezionate Disattivata e cliccate OK per confermare. Per riattivare questo strumento, rieseguite lo stesso processo, selezionando infine Attivato.

8 commenti:

  1. E' vero...anch'io lo ritengo semplicemente inutile...alla fine ti trova la soluzione ma una volta che cerchi di installare ''l'aggiornamento soluzione'' dice che non è compatibile...e allora la domanda mi viene spontanea....ma A CHE CAZZO SERVE??....

    RispondiElimina
  2. A me avrà trovato 2000 soluzioni, ma tanto quando andavo ad aprire mi dava impossibile visualizzare la pagina...
    Mi è stato utile solo per Excel che ogni volta che lo chiudevo crashava... Ma l'ho tolto ugualmente...

    RispondiElimina
  3. ennesimo articolo errato di newsvista! Consigliare di disabilitare questo servizio significa non consentire a Microsoft di conoscere i problemi che i nostri PC e le applicazioni che usiamo possono avere. Disabilitare questo servizio è come farsi un autogol da soli, dato che non ci sarà alcuna speranza che verranno corretti. Più utenti segnalano l'errore e più la priorità e probabilità con cui verranno risolti si alza.

    RispondiElimina
  4. flavio per quello che dici tu esiste 1 altro strumento utilizzato dalla M$ e la scelta di inviare informazioni sui crash e sui problemi è facoltativa... Vedi che ti stai confondendo...

    RispondiElimina
  5. ma che cavolo stai dicendo adriano, tu stai consigliando di disabilitare la segnalazione errori e facendo così impedisci a Microsoft di ricevere gli errori sui crash e problemi.

    RispondiElimina
  6. Ragazzi,ma che cazzo dite...a parte Adri,non capite una sega di computer e vi sapete solo lamentare!!!

    RispondiElimina
  7. Aggiungo anche LD90,tra quelli competenti...XD

    RispondiElimina
  8. ha ragione....la segnalazione errori non serve a un cazzo...ma quale autogol, davvero credete che microsoft prenda in considerazione le segnalazioni???!! poveri illusi...davvero pensate che microsoft vi risolvera i problemi??? disabilitate sta stupidata e alla svelta e pensate 2 volte prima di commentare le cose solo per lamentarvi inutilmente a causa della vostra gelosia o mania di grande conoscienza dei PC..solo un'idiota che crede di intendersi di PC ma in realta non ne capisce nulla lascia la segnalazione errori attiva, chi di PC ne capisce la disattiva subito dopo aver instllato windows..poi se uno non e' capace il discorso cambia...guardate sui forum...e' pieno di gente che chiede chiedeva e chieder sempre come disattivare questo inutile servizio...bye bye odiosi e invidiosi linuxiani :-))))))))

    RispondiElimina

I commenti ritenuti offensivi nei confronti dell' autore del Blog o di terzi, verranno moderati e, se necessario, eliminati.

I commenti "Anonimi" non sono graditi, soprattutto se offensivi.