venerdì 11 gennaio 2008

Indice prestazioni di Windows

Indice prestazioni Windows misura la capacità della configurazione hardware e software del computer ed esprime questa misura con un numero denominato punteggio di base. Un punteggio di base più alto indica in genere che le prestazioni del computer saranno migliori e più veloci rispetto a quelle di un computer con un punteggio di base più basso, in particolare durante l'esecuzione di attività più avanzate e a elevato consumo di risorse.

Ogni componente hardware riceve un proprio punteggio parziale. Il punteggio di base del computer è determinato dal punteggio secondario più basso. Se ad esempio il punteggio secondario più basso di un singolo componente hardware è 2,6, il punteggio di base sarà 2,6. Il punteggio di base non è una media dei punteggi parziali combinati.

È possibile utilizzare il punteggio di base per acquistare con sicurezza programmi e altro software adeguati al punteggio di base del proprio computer. Se ad esempio il computer ha un punteggio di base pari a 3,3, è possibile acquistare con sicurezza qualunque software progettato per questa versione di Windows per il quale sia necessario un computer con un punteggio di base uguale o minore di 3.

Il punteggi di base sono attualmente compresi tra 1 e 5,9. Indice prestazioni Windows è progettato per gestire i progressi nella tecnologia dei computer. Con l'aumento della velocità e delle prestazioni dell' hardware, verranno introdotti punteggi di base più alti. Gli standard per ogni livello dell' indice resteranno tuttavia invariati. Ad esempio, un computer con punteggio 2,8 manterrà tale punteggio finché il relativo hardware non verrà aggiornato.

Per accedere all' Indice prestazioni di Windows, cliccate su Start ed entrate nel Pannello di controllo: quindi aprite Strumenti ed informazioni sulle prestazioni di sistema (accertatevi di avere la "Visualizzazione classica" attivata).

2 commenti:

  1. per accedere all'indice delle prestazioni, non serve fare tutto quel giro, ma basta digitare la parola "prestazioni" nel menu di start

    RispondiElimina
  2. Ma lo screen è preso dal tuo computer?

    RispondiElimina

I commenti ritenuti offensivi nei confronti dell' autore del Blog o di terzi, verranno moderati e, se necessario, eliminati.

I commenti "Anonimi" non sono graditi, soprattutto se offensivi.