lunedì 14 gennaio 2008

Windows 7 Dock

Qualche smanettone si è cimentato nella creazione di una dock, ispirandosi agli screenshot del futuro Windows 7, ormai già diffusissimi in rete. Più precisamente si tratta di un launcher per ben 8 applicazioni, non modificabili. Compatibile solo con Windows XP, può essere comunque eseguito su Windows Vista utilizzando la modalità di Compatibilità: cliccate col tasto destro sull' eseguibile ed entrate in Proprietà; posizionatevi sulla scheda Compatibilità e mettete la V alla voce Esegui il programma in modalità compatibilità per: Windows XP (SP2).
Questa mini-applicazione, inoltre, occupa meno di 3MB di RAM e permette una discreta personalizzazione: per accedere al pannello delle impostazioni, basta cliccare sulla flag di Windows; in particolare consiglio di impostare alla voce Accessibility l' opzione Systray.

Download | Windows 7 Dock

Fonte | WindowsMania

9 commenti:

  1. ma che cagata di applicazione!
    La barra di "Avvio veloce" di Windows Vista permette già di aggiungere applicazioni e lanciarle velocamente da la con un click (invece di essere rotonda è lineare), quindi non vedo perchè uno debba metterne un'altra quick launcher bar che occupa 3MB quando ce l'abbiamo già una barra di lancio... Mah
    Per chi non lo sapesse la barra di avvio veloce di Vista ha pure dei tasti rapidi: WIN+1 avvia la prima applicazione, WIN+2 avvia la seconda, WIN+3 la terza, ecc.

    RispondiElimina
  2. mi associo "questa è + figa"

    RispondiElimina
  3. i tasti rapidi pero a me non hanno mai funzionato

    RispondiElimina
  4. Ovviamente solo roba di qualità dal mio blog! :D ;-)
    http://windowsmania.wordpress.com/

    RispondiElimina
  5. @gio512 che necessità c'era di mettere la fonte? Già ci avevo pensato io... :D

    RispondiElimina
  6. Adri x sbaglio ho messo l' opacità al minimo... come faccio a andare sulle impostazioni se non la vedo ?

    Grazie in anticipo a chiunque mi aiuti !

    RispondiElimina
  7. @adriano
    Non ci ho fatto caso! :D XD

    RispondiElimina

I commenti ritenuti offensivi nei confronti dell' autore del Blog o di terzi, verranno moderati e, se necessario, eliminati.

I commenti "Anonimi" non sono graditi, soprattutto se offensivi.