martedì 26 febbraio 2008

Controllo genitori, parte 2: restrizioni per internet

Grazie al Controllo genitori è possibile limitare i siti Web visitabili dai bambini, limitare l'accesso ai soli siti Web adatti alla loro età, impedire il download di file e specificare i tipi di contenuti da bloccare. È anche possibile bloccare o consentire l'accesso a siti Web specifici.

Per attivare le restrizioni per internet, aprire Controllo genitori dal Pannello di controllo. Quindi fare clic sull'account per il quale si desidera impostare il filtro Web. In Controllo genitori fare clic su Attivo; successivamente fare clic su Filtro Web di Windows Vista e quindi su Blocca alcuni siti Web o contenuti. Fare clic su Modifica elenco indirizzi Web consentiti/bloccati. Dunque nella casella Indirizzo del sito Web digitare l'indirizzo del sito Web che si desidera consentire o bloccare e quindi fare clic su Consenti o Blocca.


L'attivazione del filtro Web può ridurre in modo significativo il numero di siti Web inappropriati visualizzati dai bambini. Poiché il concetto di contenuto inappropriato è soggettivo, è tuttavia possibile che il filtro non blocchi tutti i contenuti non graditi. Poiché inoltre vengono continuamente pubblicate nuove pagine Web, il filtro impiega un certo tempo per analizzare e classificare il contenuto.

Per attivare le restrizioni per internet, aprire Controllo genitori dal Pannello di controllo. Quindi fare clic sull'account per il quale si desidera impostare il filtro Web. In Controllo genitori fare clic su Attivo; successivamente fare clic su Filtro Web di Windows Vista e quindi su Blocca alcuni siti Web o contenuti. In Blocca contenuto Web automaticamente fare clic sul livello di contenuto desiderato.
Inoltre è possibile impedire il download dei file selezionando la casella di controllo Blocca download di file.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti ritenuti offensivi nei confronti dell' autore del Blog o di terzi, verranno moderati e, se necessario, eliminati.

I commenti "Anonimi" non sono graditi, soprattutto se offensivi.