martedì 5 febbraio 2008

Eliminare gli spyware dal proprio PC

Spybot - Search & Destroy riconosce e rimuove lo spyware, un tipo di minaccia relativamente nuovo che le comuni applicazioni anti-virus non contemplano ancora. Lo spyware traccia silenziosamente le abitudini di navigazione dell'utente, per crearne un profilo commerciale che, a sua insaputa, viene trasmesso ai compilatori e venduto alle aziende pubblicitarie. Se ci si accorge di nuove barre strumenti in Internet Explorer, che non sono state installate intenzionalmente, se il browser si blocca inspiegabilmente oppure se la pagina iniziale viene "dirottata" (o modificata a vostra insaputa), molto probabilmente il computer è affetto da spyware. Ma il computer potrebbe essere infetto anche se non si notano sintomi, poichè stanno comparendo sempre più spyware. Spybot-S&D è gratuito, così non c'è nulla di male nel provare a vedere se qualcosa ha invaso il computer.


Vi segnalo questo programma poiché potrebbe risultarvi utile, come avrete capito, per l' individuazione ed eliminazione di spyware e altri tipi di software dannosi. Infatti nonostante possediate buoni antivirus, questi spesso non bastano per difendersi dalle minacce che circolano in rete. Dopo averlo installato e configurato (seguendo la configurazione guidata), cliccate su Avvia Scansione per iniziare l' analisi del PC. Se al termine dell' operazione vengono individuati problemi, non dovrete far altro che cliccare su Correggi problemi selezionati.

Download | Spybot Search & Destroy

8 commenti:

  1. programma inutile, poichè Vista ha già Windows Defender e lo UAC che lo proteggono

    RispondiElimina
  2. ficchiomio sei un poveretto... impara da questi articoli invece di mostrare a tutti la tua immane ignoranza!! commenta su siti di dementi come te e vedrai che troverai persone alla tua altezza....

    RispondiElimina
  3. Grande Enrico! così si fa con la gente ignorante come "Ficchiomio".. :D

    Continua così Adri!

    RispondiElimina
  4. Finocchio si vede che di pc ne sai poco eh!
    Che c'entrano l UAC e Defender con Spyboot? Veramente poco...

    Spyboot quello che fa è quello di rimuovere spyvare e cose simili presenti nell hard disk...
    Il defender previene questi attacchi...
    ma come Spyboot non ce n'è...

    RispondiElimina
  5. che tra l'altro UAC e Defender non servono a nulla se uno ha un minimo di cervello e sa usare il PC almeno un po..anzi defender e' un bel ciuccia risorse..poi si lamentano che vista occupa risorse..mentre UAC tra poco chiede conferma anche prima di rivviare il PC o di svuotare il cestino..

    RispondiElimina
  6. Io quoto ficchiomio. Lo UAC da solo è in grado di bloccare l'installazione indesiderata di spyware

    RispondiElimina
  7. mah...è un bel programma...non è simile a defender ma questo ti trova spyware & adware ...però è solo un pò rompib**le perchè ogni qualvolta cancelli qualcosa ti chiede conferma mille volte per poter cambiare le chivi di registro...è solo noioso in quel senso...per il resto è un ottimo programma...vai Adri...continua così...bel blog...
    ciau!

    RispondiElimina
  8. i sito è ottimo ma i commenti dei lettori sono pessimi ..troppe offese

    RispondiElimina

I commenti ritenuti offensivi nei confronti dell' autore del Blog o di terzi, verranno moderati e, se necessario, eliminati.

I commenti "Anonimi" non sono graditi, soprattutto se offensivi.