martedì 18 marzo 2008

Risolvere il problema di FireFox: "Impossibile trovare il file"

Chi utilizza FireFox 2 conosce bene il fastidiosissimo errore "Impossibile trovare il file", che si presenta ogni volta che si clicca su un link in Windows Mail, Windows Live Mail o Windows Live Messenger.
Esiste però una procedura, segnalata sul Forum di NewsVista da fantasma delle tre, che permette di risolvere questo sgradevole errore.

Ecco come procedere:

- Chiudere FireFox.
- Cliccate su Start e scrivete nel box di ricerca Regedit, quindi apritelo.
- Cercare la chiave HKEY_CLASSES_ROOT\FirefoxURL\shell\open e cancellate la chiave ddeexec (sottochiavi comprese), dopo aver eseguito una esportazione dell' intero ramo (un backup, per precauzione)
- Cercate la chiave HKEY_CLASSES_ROOT\FirefoxHTML\shell\open e cancellate la chiave ddeexec (sottochiavi comprese), dopo aver eseguito una esportazione dell' intero ramo (un backup, per precauzione)

Questa procedura va ripetuta dopo ogni aggiornamento di FireFox.

Segnalo, infine, che questo problema è stato risolto in FireFox 3, attualmente in fase di sviluppo (Beta), ma già molto stabile e funzionante.

13 commenti:

  1. Ma di quale problema stai parlando??? Ho Firefox installato e uso Windows Mail e non ho alcun problema.

    RispondiElimina
  2. Grazie mi serviva moltissimooooooooo, Thank you!!!

    RispondiElimina
  3. Anche io non avevo problemi da Windows Mail, ma per esempio se andavo da Giochi su NFS Carbon e clickavo Home Page mi dava quell'errore. Ora non più, grazie!

    RispondiElimina
  4. Io ho questo problema quando provo ad entrare (dai gadget)nel tuo blog, o su NewsVista Forum. Ho provato a fare quello che hai scritto sopra, ma non è cambiato nulla. Altre soluzioni? ciao

    RispondiElimina
  5. non è normale avere quell'errore, è probabile che avete pasticciato con il registro. Avete per caso usato dei pulitori di registro? Se si, allora sono stati loro a distruggervi quella chiave.

    RispondiElimina
  6. Ma quindi adesso cosa dovrei fare? Si può risolvere sto problema?

    RispondiElimina
  7. Anche a me lo faceva dalla sidebar con i gadget di Adri... E non ho mai usato nulla che toccasse il registro...
    @anonimo, se ti continua a dare quell'errore prova a disinstallare completamente FF, a rinstallarlo e a ricancellare quei file del registro.

    RispondiElimina
  8. Ciao Crazy, grazie del consiglio, ma avevo già provato. L'unico modo per non far comparire l'errore è impostare internet explorer come broswer predefinito al posto di mozilla. Pazienza, di sicuro non rinuncio a mozilla.

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  10. fuck you dumuro, you're site will die very soon...

    RispondiElimina
  11. fuck you dumuro, your site will die very soon...

    RispondiElimina
  12. non clickate su "here" è una trappola, un virus. Ho già inviato un'email all'abuse desk di competenza, il suo sito hxxxp://xp-protect-2008.com/ verrà segato

    RispondiElimina
  13. A me non compare FirefoxURL come posso fare???

    RispondiElimina

I commenti ritenuti offensivi nei confronti dell' autore del Blog o di terzi, verranno moderati e, se necessario, eliminati.

I commenti "Anonimi" non sono graditi, soprattutto se offensivi.