lunedì 10 marzo 2008

Salvare l' attivazione di Windows

Oggi vi propongo un piccolo trucchetto per "salvare l' attivazione di Windows". In pratica basta recarsi all' indirizzo C:/Windows/ServiceProfiles/NetworkService/AppData/Roaming/Microsoft/SoftwareLicensing/ (copiate ed incollate questo link nel box di ricerca di Start, quindi cliccate Invio) e salvare il file tokens.dat in qualsiasi archivio da voi ritenuto sicuro per un backup. Vi chiedete a cosa possa servire? Potrebbe servire, ad esempio in caso di formattazione, per ripristinare velocemente le informazioni di attivazione e convalida di Windows.

5 commenti:

  1. GRANDE ADRIANOOOOOOO... COME SEMPRE DEL RESTO... MERDACCIE KI CRITICA QUESTO SITO!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. salvare questo file della licenza non serve ad una minchia, in quanto il sistema si accorgerà che la data di attivazione non conrrisponde alla data di installazione ex-novo del sistema operativo.

    RispondiElimina
  3. Ha ragione rana...poi mi ricordo che tra le prime crack vi era una simile a questo ''trucchetto'' che però non funzinava...o almeno funzionava ma il sistema si riavviava in continuazione....perciò ritengo che anche copiando da qualche parte il file Tokens.dat non c'è modo di copiare questo per fare credere a windows che il sistema è attivo..questo è impossibile visto che mi ricordo com'è finita l'ultima volta che ho provato questa cosa....
    cmq continuo a dire che è un bel sito anche se questa cosa non mi sembra giusta...
    ciau ragazzuoli!!

    RispondiElimina
  4. Ma non hai proprio un ca..o da fare (mi riferisco all'intervento precedente). A parte questo ogni tanto entro nel tuo blog, ma sto verificando che sempre più spesso fai copia e incolla da News Vista Forum. Bravo.

    RispondiElimina
  5. ho salvato il mio file dat ma nn me lo fa copiare dopo e che ho formattato

    RispondiElimina

I commenti ritenuti offensivi nei confronti dell' autore del Blog o di terzi, verranno moderati e, se necessario, eliminati.

I commenti "Anonimi" non sono graditi, soprattutto se offensivi.