martedì 22 aprile 2008

Rilasciati nuovi Windows Ultimate Extras

Appena tornato da una splendida gita scolastica in Sicilia, accendendo il computer, ho avuto la splendida sorpresa di trovare due nuovi Windows Ultimate Extras in Windows Update. Il più importante riguarda un nuovo set di suoni, chiamato Combinazioni di suoni di Windows. Il set si divide nelle combinazioni Cristallo e Perla. La prima, molto simile a quella predefinita di Windows Vista, è molto meno invadente rispetto alla seconda che, oltre ad avere suoni "spaziali", introduce nuovi suoni anche dove prima non erano presenti, come nel caso della ridimensionamento delle finestre. Quindi per ora proverò a familiarizzare con la combinazione Cristallo, più dolce rispetto alla sua sorella. Vi ricordo che, dopo aver installato l' aggiornamento tramite Windows Update, per provare i nuovi suoni dovrete accedere al Pannello di Controllo, aprire la finestra di controllo Audio ed entrare nella scheda Suoni: quindi selezionare la combinazione desiderata. L' altro Windows Ultimate Extras riguarda nuovi video per il DreamScene e potrete trovarlo su Windows Update col nome Windows DreamScene Content Pack 3.

10 commenti:

  1. ciao scusa se esco fuori argomento ma frequenti lo scientifico di cesano?

    RispondiElimina
  2. Grande!!!
    ho appena scaricato col Windows Update i suoni e gli mpeg nuovi per il dreamscene.
    Bellissimo.
    Oltre ad un S.O. eccellente, logicamente dopo l'installazione dell'SP1 ed i successivi aggiornamenti col Win. Update, la Microsoft ci fa dei regalini simpatici ed anche divertenti.
    Windows Vista costa è vero! Ma ne vale la pena, a meno che a qualcun'altro piaccia il MacOSX oppure Linux, questi sono solo gusti personali oppure chi vuole aver un S.O. efficente ma molto serio, a mio avviso.
    Ciao.

    RispondiElimina
  3. Ciao Io ho scaricato il pacchetto vista (red), ma il dreamscene e l'orologio non mi si installano sul mio Vista Home Premium.
    Perchè?

    RispondiElimina
  4. Ma il dreamscene si installa solo su Vista Ultimate e non sulla versione Home basic e Premium.
    Ciao

    RispondiElimina
  5. @ l'ultimo anonimo: Per installare il DreamScene su Vista Premium vai QUI --> http://newsvista.blogspot.com/2007/10/guida-definitiva-all-installazione-del.html

    (il link del download dei files lo trovi fra i commenti)

    RispondiElimina
  6. ciao,o visto che posso mettere un'altro file a mio piacimento esempio x lo spegnimento del pc, ma xche quando clicco su prova funziona e quando spengo il pc non si sente (ovv. impostando il suono su eci da windows).
    forse devo farlo piu' corto ?
    al momento e un file wav abbastanza lungo
    ciao e grazie

    RispondiElimina
  7. ciao se volete i suoni pre vista nelle versione home e buisness o addirittura xp li potete trovare qui
    Windows Sound Schemes for 32-bit (x86) Windows Vista All Editions:
    http://www.download.windowsupdate.com...


    Windows Sound Schemes for 64-bit (x64) Windows Vista All Editions:
    http://www.download.windowsupdate.com...

    Windows XP User can enjoy Windows Vista Ultimate Sound Scheme:
    http://www.tipandtrick.net/2008/how-t...

    RispondiElimina
  8. vista 32 bit
    http://www.download.windowsupdate.com/msdownload/update/software/updt/2008/04/windowssoundschemes-x86-intl-setup_52f466f83544f350e8ce371236eeffe3566cc083.exe
    vista 64 bit
    http://www.download.windowsupdate.com/msdownload/update/software/updt/2008/04/windowssoundschemes-amd64-intl-setup_2474a7d9d9f0e312bc75182d3cc9a4194bf1fe67.exe
    xp
    http://www.tipandtrick.net/2008/how-to-install-and-use-windows-vista-ultimate-extras-sound-schemes-pearl-and-glass-in-xp/

    RispondiElimina

I commenti ritenuti offensivi nei confronti dell' autore del Blog o di terzi, verranno moderati e, se necessario, eliminati.

I commenti "Anonimi" non sono graditi, soprattutto se offensivi.