venerdì 30 maggio 2008

Scaricare Windows 7 Milestone 1

E' da qualche giorno che sta girando sulle reti P2P una immagine ISO, spacciata per l' attesissimo Windows 7. Vi starete chiedendo perché spacciata? Bene, come avrete immaginato in meno di 24 ore quel file ISO da 2,58 GB stava sul mio PC e stamattina, prima di andare a scuola, l' ho masterizzato e installato. Prima di procedere all' installazione ho analizzato il contenuto del DVD e l' ho paragonato con un normale DVD di Windows Vista: c' erano moltissime somiglianze, anzi i file presenti nel presunto DVD di Windows 7 erano gli stessi di quelli di Vista, con l' aggiunta di qualche cartella in più chiamata "Windows 7...". Nonostante ciò, ho voluto installare il sistema operativo: l' interfaccia di installazione è identica a quella di Windows Vista, però non mi è stato possibile scegliere l' edizione da installare (Infatti ho potuto installare solo Windows 7 Ultimate e non le altre versioni di Vista che comunque erano presenti nel DVD) e non ho potuto inserire nessun ProductKey. Al termine dell' installazione, la prima cosa che ho fatto è stata quella di andare a vedere le informazioni in Proprietà del Computer e ho potuto notare con gioia che era scritto Windows 7 Ultimate: così sono andato strafelice a scuola. Oggi pomeriggio, riaccendendo il PC, ho continuato la mia analisi sull' autenticità del sistema operativo e sono rimasto molto deluso: per quanto riguarda la grafica, la versione che sono riuscito a procurarmi è come quella mostrata nella gran parte degli screenshots che circolano in rete. La barra degli strumenti ha una diversa sfumatura e non è trasparente, sul desktop è presenti il collegamento a Feedback Button (Che apre un programma che si spaccia per originale Microsoft), nella Sidebar è installato il Gadget "Windows 7 - Rate your experience", che ovviamente non funziona. Andando più nei dettagli è possibile notare la barra laterale del Pannello di Controllo in stile Windows 7, pulsanti sulla barra delle applicazioni non perfettamente adattati alla nuova barra e altri piccoli difettucci, come la scritta Windows 7 Ultimate, visibile eseguendo "winver", notevolmente sgranata e quindi falsa. Oltre alle cose descritte ci sono molti altri aspetti che non mi convincono (come la presenza di aggiornamenti per Windows Vista in Windows Update!), ma ovviamente non li elenchero tutti. In conclusione posso affermare che quella installata è una versione di Windows Vista Ultimate con Service Pack 1 integrato e con le informazioni riguardanti la versione e alcune immagini del tema di Windows 7. Se comunque volete provare l' emozione di avere un "prototipo di Windows 7", non dovete far altro che scaricare e installare l' immagine ISO: vi ricordo che è in lingua inglese.

Download | Windows 7 Ultimate









10 commenti:

  1. ma questo windows seven sarà veramente tanto migliore di windows vista?

    RispondiElimina
  2. NON E' QUELLO CHE BISOGNA CHIEDERCI...tanto che come potevate pensare che già ci fosse una iso!! :D Non ce l'hanno nemmeno quelli della Microsoft!!!! Ahhaha Esce tra un bel po di tempo...e sarà migliore di Vista.

    RispondiElimina
  3. questa potrebbe essere la prova ke tutti gli screnshoot ke circolavano in rete erano falsi? :-((( XD XD XD

    RispondiElimina
  4. Sa leggermente di fake LOL.
    Windows 7 è stato annunciato per il 2010 mi pare, come potete pensare che già ci sia un'immagine in giro? :°D
    Comunque l'ho installato anch'io sulla macchina virtuale ed è identico a Vista... Dubito fortemente che sia originale :D
    @edo: sì sarà molto più prestante di Vista.

    RispondiElimina
  5. Bellissimo lo sfondo. Lo potresti postare? Grazie

    RispondiElimina
  6. Quella che c'è in giro adesso nelle reti p2p non è Windows 7, ma una versione di Vista (appunto l'ultimate) taroccata da seven. E c'è un semplicissimo trucco per verificarne l'autenticità. In Windows Update basta scaricare la lingua d'interfaccia in Italiano, e per magia tutte le varie scritte (Windows 7, Windows 7 Ultimate o altre sparse per il pc), si trasformeranno in WINDOWS VISTA ULTIMATE!. Provato e testato di persona...by Myst84

    RispondiElimina
  7. By Myst84
    Rispondo a Edo.

    Beh sicuramente windows 7 sarà molto migliore, rispetto a Vista, si basti pensare che per l'installazione, utilizza un nuovo modulo che ne accorcia i tempi e spazio nell'hd. I tempi di installazione del sistema operativo che dovrebbe uscire nel 2012, saranno di circa 15 minuti!!!

    RispondiElimina
  8. pure tu mi copi dal blog... ho ricevuto MOLTI tentativi di copia su questa cosa... PREGO METTERE LA FONTE!

    RispondiElimina
  9. Sì, lo sfondo ke hai postato è bello, ma non potresti postare quello del fake? (please!) grandi Adri.

    RispondiElimina
  10. non penso proprio che quella è la versione di windows 7..

    camuffare delle info non penso sia cosi difficile per un programmatore esperto...


    il nuovo windows penso sara migliore del vista,anche perchè da quello che o capito la differenza sta in un rinnovo del kernele di altre caratteristiche di base,cosa che con il vista è stato fatto un po male..

    alla fine il vista e il nuovo windows erano los tesso progretto,solo che ad un certo punto alcuni progrmmatori erano daccorod e altri no e si è creato un secondo progetto,cioè windows 7 ...

    il vista non è malvagio,un po instabile su alcuni elementi ma ha ottime utilite che windows xp se le sogna..

    RispondiElimina

I commenti ritenuti offensivi nei confronti dell' autore del Blog o di terzi, verranno moderati e, se necessario, eliminati.

I commenti "Anonimi" non sono graditi, soprattutto se offensivi.