giovedì 22 maggio 2008

Schermata di Logon in stile Windows 7

Pian piano si parla sempre più spesso del futuro stistema operativo Windows 7 e, sempre più frequentemente, vengono rilasciati, da appassionati di modding, dei pacchetti di trasformazione per cambiare l' aspetto grafico di Vista in quello dell' ipotetico Windows 7. Questa volta vedremo come sostituire l' immagine di sfondo di logon di Vista in quella che ipoteticamente è presente in Windows 7, ovvero quella con sfumature che vanno dal blù al celeste.

Esistono due metodi per eseguire questo modding.

Il primo consiste nell' installazione di
LogonStudio Vista: dopo aver scaricato ed installato il programma, non dovrete far altro che aprire il file LogonStudio Vista incluso nell' archivio.

Il secondo metodo consiste nella sostituzione manuale del file imagerse.dll: questa procedura, però, non è stata testata sul Vista SP1 (Anche se potrebbe funzionare perfettamente). Per fare ciò, recatevi in C:\Windows\system32 e diventate propretari del file imageres.dll. Quindi sostituitelo con quello presente nell' archivio. E' consigliabile effettuare una copia di backup del file originale.

Download |
Logon Windows 7
Download |
LogonStudio Vista

4 commenti:

I commenti ritenuti offensivi nei confronti dell' autore del Blog o di terzi, verranno moderati e, se necessario, eliminati.

I commenti "Anonimi" non sono graditi, soprattutto se offensivi.