martedì 17 giugno 2008

FireFox 3 è con noi!

Firefox è ormai da diversi anni l’ eterno rivale di Internet Explorer, il browser di casa Microsoft. Oggi però ci troviamo ad assistere alla svolta per la nota volpe. In questo Martedì 17 Giugno 2008, alle ore 19.00 (ora italiana), viene rilasciata la terza versione di Firefox, quella più attesa, quella che ha visto una RoadMap lunga più di un anno e quella che segnerà la vera svolta di questo browser.
Non è solo il giorno del lancio di Firefox 3 ma è anche il Download Day. Oggi, infatti, Mozilla vuole entrare nel Guinness dei Primati alla voce "Software più scaricato di sempre nel giro di 24 ore". E’ stato organizzato questo Download Day, giorno in cui Mozilla spera di raggiungere i 5 milioni di Download ma ne basterebbero anche solo un Milione per permettere a Firefox di entrare nel Guinness. Al momento le adesioni al progetto sono 1,624,306.

Per riuscire in questo record, oggi dovrete tutti scaricare una versione di Firefox 3, dal sito ufficiale, e installarla sul vostro PC. Firefox 3, come detto prima, è il Browser più atteso di casa Mozilla, e con questa nuova versione arrivano anche tante nuove funzioni. La prima novità è sicuramente il nuovo motore Gecko, tutte le Feature del nuovo motore le trovate qui, inoltre è stata introdotta la nuova funzione che vi permette di salvare i documenti come PDF. La navigazione è stata resa molto più morbida grazie all’eliminazione del messaggio di re-invio dati che appare quando si torna indietro dopo aver compilato e inviato un form.
Sicuramente molti si chiederanno perché devo scaricare Firefox 3 se io già utilizzo Internet Explorer? Beh, la risposta è semplice! Firefox è sicuramente molto più bello, sia graficamente sia dal lato codice rispetto al rivale, inoltre, Firefox è gratuito e veloce, può essere personalizzato al 100%, ma l’ aspetto più importante è sicuramente la Sicurezza. Firefox è molto più sicuro rispetto a Internet Explorer 7.

Download | FireFox 3

Fonte | Geekissimo

9 commenti:

  1. e ke dire della versione 4.0??? io la sto usando proprio ora

    RispondiElimina
  2. Non è vero che Firefox è più sicuro di IE7. Per esempio IE7 su Vista ha la modalità protetta che lo fa lavorare con minori privilegi ancora più bassi dell'utente limitato oltre a lavorare in una specie di sandbox. Firefox 3 non ha nulla di tutto ciò

    RispondiElimina
  3. svistato n°1 se cerchi tra i post vecchi troverai un articolo che indica proprio la pagina di download di FireFox 4... L'avrò scritto circa un mese fa... Comunque per me è ancora troppo instabile e sappi che io sono uno che non si spaventa quasi davanti a nessuna beta!

    RispondiElimina
  4. x tiè: Firefox è stato premiato come browser più sicuro al mondo.
    IE7 è una m****

    RispondiElimina
  5. scusa adriano dicevo solo ke x me è meglio la 4.0, anke se molto meno stabile della 3.0 . a questo prposito, la 4.0 la ho scaricata proprio dal post ke hai lasciato. :-)

    RispondiElimina
  6. Firefox 3 è tanto sicuro che dopo 5 ore dalla sua uscita è già stata scoperta una falla critica:
    http://blogs.zdnet.com/security/?p=1288

    RispondiElimina
  7. io ho trovato uno spywere o come si scrive...con firefox 2 niente di tutto ciò...strano.....speriamo con i prossimi aggiornamenti......lol

    RispondiElimina
  8. CIAO A TUTTI , IO NOTO CHE CON LA VERSIONE 3 E PIU LENTO IL CARICAMENTO DELLE PAGINE VORREI REINSTALLARE LA 2 MA NN LA TROVO A VOI RISULTA PIU LENTO?

    RispondiElimina

I commenti ritenuti offensivi nei confronti dell' autore del Blog o di terzi, verranno moderati e, se necessario, eliminati.

I commenti "Anonimi" non sono graditi, soprattutto se offensivi.