venerdì 31 ottobre 2008

Trasformare Vista in Windows 7

Riporto un bell' articolo publicato su Geekissimo che illustra come trasformare graficamente Vista in Windows 7. Probabilmente ricorderete che già in passato realizzai personalmente delle piccole mod grafiche per trasformare Vista nel Seven: effettivamente, però, le differenze tra Vista e il futuro sistema operativo erano davvero poche: in ogni caso, se volete rileggerle, visitate i seguenti link: Parte 1, Parte 2, Parte 3.


Con la presentazione della versione pre-beta nel corso del PDC, è ormai ufficialmente scoppiata la "Windows 7 mania", e a colpire la maggior parte delle persone, manco a dirlo, è stato il rinnovato aspetto grafico del sistemone "made in Redmond", caratterizzato da una taskbar trasparente molto spessa ed altre piccole-grandi variazioni rispetto a Vista.
Ed allora, che ne dite di vedere insieme come trasformare il look di Windows Vista in quello di Windows 7? Quasi incredibile, ma vero, è già possibile, ed è tutto gratuito: tema per il desktop, wallpaper ed icone. Si comincia!

Tema


Per trasformare il look di Windows Vista in quello di Windows 7, la prima cosa da fare è ovviamente quella di applicare un apposito tema per il desktop. Il visual style che ci occorre, si chiama Windows 7 Pre-Beta 6801 (evviva la fantasia!) ed è prelevabile gratuitamente da questa pagina del noto sito deviantART.
Una volta scaricato, va scompattato nella cartella C:\Windows\Resources\Themes ed applicato facendo doppio click sul file msstyles. Come al solito, chi non avesse provveduto in precedenza, per applicare il tema, deve installare la patch per il file uxtheme.dll.
Per rendere più spessa la taskbar, proprio come quella di Windows 7, bisogna accertarsi che quest’ultima non sia bloccata, dopodiché occorre fare click destro in una qualsiasi zona dell’area dove sono contenute le icone di avvio veloce, e selezionare la voce “Icone grandi” dal menu “Visualizza“.

Sidebar

Come ormai ben saprete, in Windows 7 non c’è più la sidebar che contraddistingue la parte laterale del desktop di Vista, ma i gadget sono “a zonzo” per lo schermo. Per ottenere lo stesso effetto sulla più recente versione commercializzata del sistema Microsoft, non occorre far altro che trascinare con il mouse, uno ad uno, i gadget in un qualsiasi punto del desktop, per poi fare click destro sulla sidebarvuota” e selezionare la voce “chiudi sidebar” dal menu.

Wallpaper

Lo sfondo contenuto nel tema precedentemente segnalato non vi basta? No problem, basta recarsi in questa pagina di deviantART, e scaricare l’interessantissimo pack gratuito contenente tutti gli sfondi della versione di Windows 7 mostrata nel corso del PDC 2008.

Icone

Potevano mancare delle fantastiche icone gratuite in pieno "Win 7 Style"? Certo che no, quindi eccovi un interessante raccolta di file ico, chiamata Windows 7 Icon folder Package, da applicare poi con programmi come iPhile.
Buona trasformazione a tutti!

5 commenti:

  1. ma...è vero ke se fai la trasformazione il pc ralenta???scrivetemi su Newton_junior@hotmail.it
    Grazie1000

    RispondiElimina
  2. raga ki puo aiutarmi a trasformare vista in Windows7...sn un puo ingnorante in queste cose...x chiunque volesse aiutarmi:
    msn:Newton_junior
    skype:costic_88
    Grazie 1000 a tutti

    RispondiElimina
  3. ehi adriano! non pensavo avessi altri blog sparsi per la rete! hai un bel daffare..
    vabbè ci si vede su windows 7... ciao!

    RispondiElimina
  4. If you want to obtain a great deal from this article then you have to apply
    these techniques to your won website.

    Also visit my web-site :: paleo-diät-rezepte

    RispondiElimina
  5. Hi there, just became alert to your blog through Google, and found that it is really informative.
    I'm gonna watch out for brussels. I'll appreciate if you continue this in future.
    Many people will be benefited from your writing. Cheers!

    My site - Low Carb Rezept

    RispondiElimina

I commenti ritenuti offensivi nei confronti dell' autore del Blog o di terzi, verranno moderati e, se necessario, eliminati.

I commenti "Anonimi" non sono graditi, soprattutto se offensivi.