venerdì 15 giugno 2007

Moddare Windows Media Player










Credo che personalizzare la grafica del proprio PC sia davvero una bella attività che da molte soddisfazioni; per questo oggi vi spiegherò come personalizzare la barra che appare quando riduciamo a icona il Media Player. Per prima cosa fatevi una copia del file windows\system32\wmploc.dll . Aprire Resource Tuner (www.heaventools.com) o Resource Hacker (http://www.angusj.com/resourcehacker/) e aprite il file windows\system32\wmploc.dll (quello originale, No la copia). Aprire la 'cartella' 257 e fate doppio clic sul file PNG 2174: si aprirà una finestra dove troverete un pulsante con la scritta Replace with: cliccatelo e selezionate una delle immaggini che trovate nell' articolo (che avrete salvata sul desktop). Cliccate OK e si chiuderà la finestra. Poi salvate il file wmploc.dll sostituendolo a quello originale e chiudete il programma. Per rendere efettive le modifiche aprite il task manager (Ctrl+shift+Esc) e chiudete e riavviate il processo explorer.exe (in alternativa basta riavviare il PC). Aprite Media Player e noterete che la grafica è cambiata! Allo stesso modo potete moddare anche tutti gli altri elementi del Media Player: vi basterà un programma di grafica come Photoshop e un pò di fantasia!

Tra le immaggini che vi ho proposto potete notare quella originale, una completamente grigia e una con un disegno tribale (creata da me). Quindi non vi resta che scegliere quale utilizzare o decidere di crearne una personalizzata come ho fatto io.
Se non ritenete che questo procedimento sia complicato, vi linko il file già modificato con il disegno tribale. Scaricatelo e sostituitelo a quello originale.
wmploc.dll con disegno tribale
Ricordate che per sostituire il file sopra linkato, dovete diventare propretari del file andando in Proprietà.
Per diventare propretari di un file di sistema (per poterlo modificare), cliccate con il tasto destro sul file ed entrate in Proprietà\Protezione e cliccate su Avanzate: poi andate in Propretario e cliccate Modifica...; nella scheda che si aprirà, selezionate il vostro Account e cliccate su Applica e poi su OK; poi sempre cliccando su OK chiudete tutte le varie finestre delle proprietà: sarete diventati propretari.

5 commenti:

  1. Che figata la tua immagine tribale, lo ho appena installata ed è bellissima!

    RispondiElimina
  2. io una volta che copio il file e riavvio dopo mi dice che la versione non e la stessa e quindi per riaprire wmp devo rimettere il vecchio file originale. Perche? grazie della risposta

    RispondiElimina
  3. ho lo stesso problema di anonimo nel mio caso pero non ho piu il file originale (cancellato x sbaglio da un amico) e quindi sono bloccato che devo fare? aiutami grazie

    RispondiElimina
  4. ciao ragazzi volevo dirvi che a me non mi modifica il file all'interno di system32, mi dice che nn ho l'autorizzazzione, sono l'amministratore ho seguito le istruzioni ma nn riesco propio a capire il perchè nn mi modifica il file.......aiutatemi.......grazie

    RispondiElimina
  5. ciao mi nome e joaquin
    sono di messico e non so parlare bene il italiano ma mi domanda e... come posso cambiare la dimensione di il mini WMP perche io ho una barra piu sottile

    grazie

    RispondiElimina

I commenti ritenuti offensivi nei confronti dell' autore del Blog o di terzi, verranno moderati e, se necessario, eliminati.

I commenti "Anonimi" non sono graditi, soprattutto se offensivi.