martedì 15 gennaio 2008

Attivare l' account Administrator

L' account Administrator è un particolare utente che da piena libertà nell' utilizzo del sistema operativo: può essere paragonato a quello presente in XP che non dava nessun genere di limitazione e non assillava, come Vista, con i messaggi di protezione. Attivando questo account e sostituendolo al vostro, potrete godere di un sistema senza limitazioni di utilizzo e senza i fastidiosissimi avvisi di protezione.
Per attivarlo, aprite Start e nel box di Ricerca scrivete Esegui: quindi nella casellina scrivete il seguente comando: net user administrator /active:yes
Riavviate il PC, entrate con l' account appena attivato e godete di una splendida libertà totale!

27 commenti:

  1. Si ma oltre a libertà totale anche i virus potranno avere il pieno controllo su File di Sistema e non.

    Meglio lasciare l'UAC, criticato, scomodo, ma utile.

    RispondiElimina
  2. sbaglio o avevi già detto come attivare l'account administator?

    non hai più nulla da dire su vista?

    RispondiElimina
  3. Anonimo hai ragione, ma quella procedura funziona solo su Vista Ultimate... Questa descritta in questo post, invece, è valida x tutte le versioni...

    RispondiElimina
  4. ce differenza tra qusto account e un normale account con uac disabilitato? a me sembra non ci siano..illuminatemi :-)

    RispondiElimina
  5. ennesima notizia errata! Non c'è alcun bisogno di abilitare l'account administrator, in quanto puoi ottenere tutti i poteri che vuoi tramite lo UAC.

    RispondiElimina
  6. come si torna allo stato precedente?

    RispondiElimina
  7. niccolo quindi e' come avevo scritto poco sopra? ovvero che tale comando equivale ad un account normale con uac disabilitato?

    RispondiElimina
  8. scusate come faccio ora a togliere account Administrator e lasciare come prima solo il mio. HELP

    RispondiElimina
  9. Ragazzi, vorrei precisare una cosa: utilizzare l'Account Administrator non è la stessa cosa di disabilitare l'UAC... Infatti utilizzando l'Administrator, l'UAC rimane attivato e quindi il PC resta comq coperto da pericoli...

    germano@ per disattivare l'account administrator, o vai nel pannelo di controllo, nella sezione account utente e lo elimini, oppure digita il seguente comando:

    net user administrator /active:no

    RispondiElimina
  10. nel 1 caso poiche amministartore non si cancella, e nel secondo caso: net user administrator /active:no
    , non funziona cazzo

    RispondiElimina
  11. quindi in finale l'utilita di questo account e' aver meno messaggi noisosi sulla protezione pur avendo uac abilitato?

    RispondiElimina
  12. adriano, smettila di fare disinformazione! Non è vero che usando administrator lo UAC rimane attivato. Con administrator lo UAC è disabilitato!

    RispondiElimina
  13. @argentina mi dispiace ma ho ragione io; ecco una Cattura che dimostra che nonostante sia loggato con l'Account Administrator, l'UAC è attivato: http://img137.imageshack.us/img137/8918/catturaym2.png

    Ciauxxx

    RispondiElimina
  14. lo UAC è abilitato per gli altri account, non per administrator che è un account nascosto considerato superuser. Quindi se usi administrator non hai uno straccio di protezione in quanto per lui lo UAC è disabilitato.

    RispondiElimina
  15. Ma allora 6 stupido/a! Ti ho appena dato la dimostrazione!!! Va be... Pensa quello che vuoi... Io mi arrendo ;-)

    RispondiElimina
  16. infatti, quoto argenti. Adriano hai detto un mucchio di stronzate!

    RispondiElimina
  17. Io vi ho dato una prova... Che aspettate a darmi la vostra?

    RispondiElimina
  18. sei tu stupido ed ignorante! Con quella immagine non hai dimostrato nulla! L'immagine mostra lo UAC abilitato, ma è abilitato per gli altri account e non per administrator che è un superuser disabilitato di default per il quale lo UAC è disabilitato.

    RispondiElimina
  19. adri cerca su google, lo sanno anche i bambini dell'asilo che administrator non è protetto dallo UAC. Altrimenti per che cazzo i coglioni come te lo vogliono abilitare??? RAGIONA IMBECILLE!

    RispondiElimina
  20. @argentina di quali altri account stai parlando? Io ho solo l'utente Administrator...

    @paolo cerca tu su Google e poi passami il link. Grazie...

    RispondiElimina
  21. Io personalmente penso che l'UAC sotto un account Administrator venga disabilitato in quanto non può funzionare senza generare richieste infatti l'unico modo perchè questo avvenga è che qualsiasi richiesta venga accettata a priori (che equivarrebbe alla disattivazione)! Ma in ogni caso si può esprimere il proprio parere senza insultare, senza scrivere in maiuscolo e senza dimostrare di non sapersi confrontare con gli altri! Adriano fa un ottimo lavoro e non mi sembra il caso di trattarlo così!! scusate la lunghezza del messaggio...

    RispondiElimina
  22. Ho letto con divertimento tutti i commenti e sono con Enrico per quanto riguarda gli insulti. Mi sembra assurdo scaldarsi tanto, quando ci sono altri problemi relativi all'informatica (all'informazioe) e non che risultano più urgenti e drammatici.

    Una pecca di queso blog (chissà chi ci sarà dietro?) è di dare le informazioni troppo presto senza verificarle. Un consiglio, dunque è di creare un punto di ripristino prima di provare o, ancora meglio, di effettuare un backup del sistema. E' lungo, ma...
    Ciao a tutti!!
    Nuovo anonimo

    RispondiElimina
  23. Ciao a tutti, forse sbaglio qualcosa o con il Vista premium non funziona se ho capito bene io gia sono amministratore come immaggine di Adriano devo rifarlo l'account o basta eseguire il comando: net user administrator /active:yes e riavviare ? Grazie !

    RispondiElimina
  24. per l'attivazione va bene ma se voglio disattivarlo l'account adminstrator...

    RispondiElimina
  25. sonpo con adriano è sempre attivato i sono administrator e quando apro un applicazione mi attiva comunque lo UAC!

    RispondiElimina
  26. come si fa adisattivare l'account administrator dunqueee???help il comando net user active no...non va n funziona

    aiuto Paola

    RispondiElimina

I commenti ritenuti offensivi nei confronti dell' autore del Blog o di terzi, verranno moderati e, se necessario, eliminati.

I commenti "Anonimi" non sono graditi, soprattutto se offensivi.