giovedì 20 settembre 2007

Installare temi personalizzati in Windows Vista

In questa guida vi spiegherò dove sistemare i file di tema aero.msstyles e shellstyle.dll. Infatti i temi disponibili per Windows Vista possono essere o aero.msstyles o shellstyle.dll.

Se il tema che avete scaricato è un file aero.msstyles allora dovete recarvi nella cartella C:\Windows\Resources\Themes\Aero.
Quindi selezioniate il file “aero” e cliccateci con il tasto destro sopra per poi aprire Proprietà. Dopo essere entrati nella finestra delle Proprietà, aprite la scheda Protezione. Cliccate su Avanzate e andate nella scheda Propretario. Cliccate su Modifica e selezionate il nome del vostro Account, quindi cliccate OK e ritornate alla scheda Protezione. Cliccate su Modifica e nel riquadro Utenti e gruppi selezionate nuovamente il vostro Account: nel riquadro sottostante (Autorizzazioni per "nome tuo account") mettete la V all' opzione Controllo Completo nella colonna Consenti. Cliccate OK e chiudete tutto.
Ora andate sul desktop e in un punto qualunque cliccate con il tasto destro e scegliete Personalizza, Colore e aspetto finestre e Apri proprietà aspetto classico. Nella finestra scegliete Windows Vista Basic, cliccate OK e chiudete; appena avrà finito di modificare l' aspetto, incollate il file aero.msstyles in C:\Windows\Resources\Themes\Aeroe. Quindi da Proprietà aspetto classico riselezionate Windows Aero. Ora dovreste poter riuscire a visualizzare il nuovo tema!
Nel caso il file sia shellstyle.dll la procedura è identica, ma il file dovrà essere piazzato in:
C:\Windows\Resources\Themes\Aero\Shell\NormalColor.

Fonte ispirazione: BlogVista.it

11 commenti:

  1. Toh... questo articolo mi suona familiare... e anche l'immagine, guardacaso con lo STESSO effetto di Office 2007 che ho usato in questo articolo... ehm... nel'articolo sul blog del quale sono redattore. Ma dico, mettere la Fonte da dove si prende qualcosa scoccia? basta solo scrivere tipo "Fonte | BlogVista", attribuire a BlogVista il link all'articolo e punto-stop! Non ci vuole nulla e rende molto più leale la posizione di chi ha copiato e/o rielaborato in parte un articolo di un'altra persona..

    RispondiElimina
  2. Ah... c'è pure il MIO nome con il MIO indirizzo Desktop nell'immagine, e guardacaso l'immagine è stata copiata dal nostro blog. Questo a casa mia si chiama RUBARE.

    RispondiElimina
  3. Certo che devi mettere il link :-) ! Richiediamo che venga messo il collegamento relativo alla pagina stessa dell'articolo, e non quello della homepage. Scusa il modo brusco ma siamo molto severi con i presunti "Lurker" ( a quanto pare ti sei salvato da questa definizione )...

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti io ho un problema con questo tema il fatto è che l'ho scaricato e installato come da istruzioni ma alla fine non andava premetto che io uso windows vista home premium e niente il problema è che ho sostituito il file aero originale e adesso sono fermo con windows classic come posso fare grazie a ripristinare il tutto ?

    RispondiElimina
  5. Anchio stesso problema con vista home premium, risolto con il bakup del file originale.

    RispondiElimina
  6. Innanzitutto complimenti per il sito e volevo rispondere a "teorivolta93 ha detto... " tu o voi da dove prendete le fonti da altri siti se non sbaglio visto che sono passato a fare un giro sul vostro sito e non mi pare proprio che siate delle cime a quanto ho visto e qui in questo sito qualche consiglio utile si trova e poi in piu ha un ottima interfaccia grafica ..vi lascio con questa massima chi soffre di invidia non avanza .... have nice day

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. ragazzi anke io ho lo stesso problema mi visualizza windows classico ma con la ultimate. nn voglio tenere quello originale, lo voglio modificato il tema... perfavore aiuto grazie

    RispondiElimina
  9. se avete il windows vista sp1 e sostituite il file aereo vi ritorna windows classico solo se avete l sp1
    io lo ho appena fatto e menomale che avevo fatto il backup del file senno erano cacchi miei.

    RispondiElimina
  10. ma dove la trovo la cartella C:\Windows\Resources\Themes\Aeroe

    RispondiElimina

I commenti ritenuti offensivi nei confronti dell' autore del Blog o di terzi, verranno moderati e, se necessario, eliminati.

I commenti "Anonimi" non sono graditi, soprattutto se offensivi.