mercoledì 4 luglio 2007

Eliminare il rallentamento di Vista con Media Player

FINALMENTE SONO RIUSCITO A CAPIRE COSA PROVOCA IL NOTEVOLE RALLENTAMENTO DI WINDOWS VISTA DURANTE L' ESECUZIONE DEL MEDIA PLAYER!
Ho notato, infatti, che utilizzando il Media Player senza connessione ad internet, il computer non risente del rallentamento che invece è presente con la connessione ad internet. Infatti se siete connessi ad internet e utilizzate il Media Player, potrete notare che il LED dell' utilizzo dell' HD è continuamnte acceso (quindi l' HD sta continuamente a lavoro), causando un fastidioso rallentamento di tutti gli altri processi.
Dunque la prima cosa che mi è venuta in mente, è il RECUPERO DI INFORMAZIONI AGGIUNTIVE DA INTERNET (che serve per l' aggiornamento automatico delle informazioni dei files multimediali). Quindi basta andare nelle Opzioni di Media Player, poi aprire la scheda Catalogo multimediale e spuntare la voce Recupera informazioni aggiuntive da internet. Ora potrete godere del vostro Media Player proprio come facevate con il vetusto XP!
Se avete altre considerazioni da fare, lasciate un commento.

3 commenti:

  1. ciao sono stefano...quello delle email...sono giorni che ti do fastidio con delle email su VISta ma vorrei delle certezze prima di installarlo...ti faccio i miei complimenti x il fantastico blog...GRAZIE MILLE

    RispondiElimina
  2. Non e' meglio cosi ?

    Start--->gpedit.msc--->Configurazione Utente--->Modelli Amministrativi--->Componenti di Windows--->Windows Media Player---> 1) Impedisce il recupero di informazioni multimediali relative a CD e DVD su Internet ATTIVA; 2) Impedisce il recupero da Internet di informazioni multimediali relative a CD e DVD; 3)

    RispondiElimina
  3. grazie mille Claudio con il tuo metodo funziona perfettamente e ci sono pure le altre due impostazioni per la muscia e le stazioni radio ;)

    RispondiElimina

I commenti ritenuti offensivi nei confronti dell' autore del Blog o di terzi, verranno moderati e, se necessario, eliminati.

I commenti "Anonimi" non sono graditi, soprattutto se offensivi.