mercoledì 5 marzo 2008

Controllo genitori, parte 4: limitare l' uso dei giochi

Controllo genitori consente di stabilire a quali giochi i bambini possono giocare sul computer. È possibile bloccare:

  • Tutti i giochi.

  • Giochi specifici liberamente determinati.

  • Giochi specifici in base alle classificazioni per età.

  • Giochi specifici in base alle classificazioni per contenuto.

È anche possibile impostare blocchi basati sulla combinazione di questi quattro metodi.

Controllo genitori consente di bloccare la maggior parte dei giochi. Se tuttavia un gioco non viene riconosciuto come tale dal computer, non verrà bloccato. Se si scopre che un gioco non viene bloccato, sarà possibile aggiungerlo manualmente all'elenco dei programmi bloccati.


Per bloccare tutti i giochi - Aprire Controllo genitori dal Pannello di controllo. Quindi fare clic sull' account per il quale si desidera impedire l' esecuzione dei giochi. In Controllo genitori fare clic su Attivo. Fare clic su Giochi. In Indicare se nome della persona può eseguire giochi fare clic su No.

Per bloccare i giochi in base alla classificazione per età - Aprire Controllo genitori dal Pannello di controllo. Quindi fare clic sull' account per il quale si desidera impedire l' esecuzione dei giochi. In Controllo genitori fare clic su Attivo. In Indicare se nome della personapuò eseguire giochi fare clic su . In Blocca o consenti giochi in base a classificazione e tipi di contenuto fare clic su Imposta classificazione giochi. In Selezionare la classificazione giochi adatta per nome della personafare clic su un livello di classificazione.

Per bloccare i giochi in base al contenuto - Aprire Controllo genitori dal Pannello di controllo. Quindi fare clic sull' account per il quale si desidera impedire l' esecuzione dei giochi. In Controllo genitori fare clic su Attivo. In Indicare se nome della personapuò eseguire giochi fare clic su . In Blocca o consenti giochi in base a classificazione e tipi di contenuto fare clic su Imposta classificazione giochi. In B‌locca questi tipi di contenuti selezionare i tipi di contenuto che si desidera bloccare.

Per bloccare i giochi specifici - Aprire Controllo genitori dal Pannello di controllo. Quindi fare clic sull' account per il quale si desidera impedire l' esecuzione dei giochi. In Controllo genitori fare clic su Attivo. In Indicare se nome della personapuò eseguire giochi fare clic su . In fare clic su Blocca (o consenti) i giochi nel computer in base al nomeBlocca o consenti giochi specifici. Nell'elenco alfabetico dei giochi fare clic su quello che si desidera bloccare e quindi su Blocca sempre.

3 commenti:

  1. Sono Alux. Adri, mi potresti dire perchè quando tento di rispondere alle richieste di qualcuno nella chat il PC mi dicehe sono stato bannato? Ho fatto forse qualcosa di sbagliato a mia insaputa? Pr favore, fammi sapere al pi presto, perchè mi sento inattivo ed inutile pil blog, ora come ora!!!

    RispondiElimina
  2. Alux nn 6 stato bannato... Cmq prova a cambiare Nick o indirizzo IP...

    RispondiElimina
  3. Ma perchè non usate il forum?

    RispondiElimina

I commenti ritenuti offensivi nei confronti dell' autore del Blog o di terzi, verranno moderati e, se necessario, eliminati.

I commenti "Anonimi" non sono graditi, soprattutto se offensivi.