venerdì 22 febbraio 2008

Controllo Genitori, parte 1: cos'è?

Controllo genitori consente di gestire l'accesso dei bambini al computer. È ad esempio possibile configurare impostazioni che pongano ai bambini limiti sull'accesso al Web, sulle ore in cui possono accedere al computer nonché sui giochi e sui programmi che possono eseguire.

Quando Controllo genitori blocca l'accesso a una pagina Web o a un gioco, viene visualizzata una notifica del blocco operato. Il bambino può fare clic su un collegamento presente nella notifica per chiedere l'autorizzazione ad accedere alla pagina Web o al programma bloccato. I genitori possono accogliere la richiesta utilizzando il proprio account.

Prima di iniziare, verificare che ogni bambino per il quale si desidera configurare Controllo genitori abbia un account utente standard, perché Controllo genitori può essere applicato solo agli account utente standard. Per configurare Controllo genitori è necessario disporre di un account utente amministratore. Non è possibile applicare Controllo genitori a un account utente amministratore.

Per attivare Controllo Genitori, cliccare su Start ed entrare in Pannello di controllo. Quindi alla voce Account utente e protezione per la famiglia cliccare su Imposta Controllo genitori per qualsiasi utente. Cliccare dunque sull' account utente per il quale si desidera impostare il Controllo genitori e infinie fare clic su Attivo.

Nei prossimi articoli spiegherò come configurare al meglio il Controllo genitori.

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. FOX: now, I shut down your site and take legal actions against you!

    ora sistemo FOX, gli faccio chiudere il sito.

    RispondiElimina
  3. non clickate su "here" perchè è un falso sito che contiene un virus! Denunciamo questi bastardi

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

I commenti ritenuti offensivi nei confronti dell' autore del Blog o di terzi, verranno moderati e, se necessario, eliminati.

I commenti "Anonimi" non sono graditi, soprattutto se offensivi.